Francesco Fanelli in arte Fanì ormai è diventato un personaggio conosciuto a Potenza per via delle sue continue battaglie che riguardano i diversi problemi della città.
Dalle fontane ai bagni pubblici, Fanì negli ultimi tempi ha promosso varie iniziative mostrandosi sensibile al tema della manutenzione e fruizione dei bagni pubblici del centro storico.
Lo scorso 15 Settembre il Comune di Potenza inaugurò i bagni pubblici in piazza Bonaventura e in quell’occasione Fanì, in qualità di presidente e fondatore del N.O.V. Nucleo Operativo Volontario “Putenza mia” donò il kit di accessori presenti all’interno, completo di carta igienica, rotoloni, sapone liquido lavamani, spazzolino per il water e cestini per la carta.
A due mesi di distanza i bagni in questione furono oggetto di atti vandalici da parte di alcuni ragazzini, il servizio di pubblica utilità fu interrotto per tutta la durata dei lavori di ripristino.
Oggi, questi bagni che tanto stanno a cuore al potentino Fanì, sono senza carta igienica ed è per questo che ha deciso di realizzare nel corso di queste festività natalizie, un presidio nella centralissima via Pretoria.
L’obiettivo è raccogliere offerte (o rotoli di carta igienica) che saranno messi a disposizione degli utenti nei bagni pubblici di Potenza.
Fanì ha fatto sapere che ieri ha consegnato le prime confezioni di rotoli di carta igienica raccolti e ha dichiarato:
“I potentini si stanno dimostrando solidali di fronte a questo tema che offre un servizio alla comunità e che il Comune non riesce sempre a garantire”.
Di seguito una foto di Fanì alle prese con la raccolta delle offerte in via Pretoria.





























