LADRI A POTENZA, TITO E PIGNOLA: “BASTA VIVERE NELLA PAURA!”

Ormai in tutto il potentino, soprattutto tra Tito, Pignola e Potenza i cittadini hanno paura.

A spaventarli l’incredibile ondata di furti che ha preso piede nell’ultimo periodo.

Dopo il grido d’allarme lanciato da una madre disperata di Tito, raccogliamo la segnalazione di un altro cittadino che ha scritto alla nostra Redazione lanciando un appello:

“Mi rivolgo a voi, a nome di tutte quelle persone che, ormai da settimane, vivono rinchiuse nell’angoscia e nell’ansia dei continui furti, che stanno segnando la nostra città.

I cittadini sono disperati, tanto che non riuscendo a trovare un supporto concreto, si organizzano autonomamente al fine di contrastare questa criminalità.

Qualcosa si è mosso con l’arresto di 5 rumeni presso Tito, ma ci sono situazioni come Contrada Dragonara ancora irrisolte.

Lancio un monito anche alle forze dell’ordine che operano sul territorio: agite assiduamente, aumentate i controlli, e fermate questa piaga che sta affliggendo la popolazione.

È ora di dire basta, basta vivere nella paura”.

Stiamo assistendo all’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine che circolano a tutte le ore per garantire sempre il massimo della sicurezza.

Numerosi i casi in cui i malintenzionati sono stati fermati, alcuni di loro sono riusciti a fuggire altri sono stati assicurati alla giustizia.

Nonostante tutto la paura resta e cresce sempre più il numero dei cittadini che organizzano ronde notturne per sorvegliare case e aziende.