La segreteria provinciale della Fials, interviene sulla questione legata al “mancato pagamento delle ore di straordinario maturate da mesi e non corrisposti”.
In una nota inviata al Direttore Generale dell’A.O. Regionale San Carlo di Potenza, Costanzo, fa sapere che:
“È incomprensibile che il personale si veda privato del pagamento delle ore di straordinario, maturate da mesi e per le quali non si riesce a garantire il diritto di retribuzione dello straordinario.
Presso l’Azienda San Carlo, è stato corrisposto, puntualmente, il dovuto nel mese successivo alla prestazione lavorativa senza grossi affanni.
Da qualche mese, non si comprende il perché non viene garantito né tantomeno è informato il personale del mancato pagamento.
Per fare chiarezza sulla gestione.
E’ necessario chiamare in causa chi è preposto a garantire tale diritto.
E’ decisamente intollerabile che al personale venga chiesto di effettuare straordinari e sacrifici con turni aggiuntivi e la corresponsione straordinario slitta di mese in mese senza alcuna valida motivazione, subendo danni economici.
La Fials, si rivolge alla Direzione Generale perché l’A.O. Regionale San Carlo di Potenza provveda e disponga per la corresponsione di quanto dovuto al personale che ne ha maturato il diritto.”




























