Premiate nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città di Potenza, le ragazze della società Invicta, dell’Under 13 della squadra di pallacanestro, per la vittoria del campionato regionale Campania e la giovane Viola Monaco, campionessa italiana di Kick boxing.
Presenti all’iniziativa:
- gli assessori Gianmarco Blasi e Vittoria Rotunno;
- la consigliera comunale Rosa Lamonea;
- rappresentanti dell’Amministrazione comunale;
- il presidente della Fip Gianni Lamorte;
- la consigliera regionale di Parità, Ivana Pipponzi;
- delegazioni della Commissione regionale per le Pari Opportunità e del Coni.
Secondo l’assessore Blasi:
“Una bella e felice occasione per festeggiare le campionesse potentine, in questa loro importante affermazione sportiva che, auguro a loro, possa diventare una tappa di un percorso fatto di successi sempre più prestigiosi”.
Così l’assessore Rotunno:
“Un esempio di come le giovanissime possano davvero fare squadra in tutti i sensi, e divertendosi insieme, raggiungere obiettivi di rilievo extraregionale e, com’è stato per Viola Monaco, addirittura sul più importante palcoscenico nazionale”.
Per la consigliera Pipponzi le giovani cestiste del capoluogo e la:
“forte in tutti i sensi campionessa italiana di kick boxing, sono espressione delle capacità e del talento che le donne, sin dalla giovane età, possono raggiungere, attraverso percorsi di impegno e costanza, contribuendo ad abbattere quella serie di pregiudizi che le vorrebbe relegate a ruoli di secondo piano”.
Ecco le foto.