AL SAN CARLO DI POTENZA, PER CHI SOFFRE, VOLONTARIATO E SOLIDARIETÀ: QUESTA L’INIZIATIVA

In attesa delle festività natalizie, si rincorrono le iniziative di volontariato e solidarietà nella città di Potenza.

Domani, Mercoledì 20 Dicembre alle 16:30 nell’atrio del reparto di Oncologia medica dell’Ospedale San Carlo, è in programma la lettura di alcuni componimenti della tradizione letteraria italiana ed europea sul tema del Natale.

A darne notizia il circolo culturale “Silvio Spaventa Filippi” che ha organizzato l’evento a seguito del protocollo d’intesa siglato con il nosocomio potentino.

All’iniziativa, inserita nel cartellone delle attività organizzate dal Comune di Potenza  nell’ambito del “Natale 2017”,  parteciperanno i poeti del Circolo Annamaria Basso, Carmen Cangi, Lorenza Colicigno,  Francesco Cosenza, Ione Garrammone, Carmen Lucia, Angelo Parisi, Francesco Potenza e Rosanna Venneri  ed il gruppo di lettura ad alta voce di Potenza che leggerà alcuni brani selezionati per l’occasione.

Luca Petrilli, Marina Ciliberti e Sabrina Genovese, allievi del Liceo artistico musicale e coreutico di Potenza, accompagneranno i testi di poesia e di prosa con l’arpa, mentre, Steliyan Stoyanov e Salvatore Capace suoneranno la chitarra.

Gli studenti saranno coordinati dalla docente Rocchina Pace.

Un’ottima iniziativa per portare la gioia del Natale soprattutto a chi soffre.