La vasta area depressionaria che insiste sul Mediterraneo occidentale porta ancora instabilità diffusa sul nostro Paese, con precipitazioni temporalesche sparse sui settori tirrenici di Lazio e Campania e nevose sino a quote collinari su Piemonte meridionale e Emilia-Romagna, e con una intensa ventilazione sui settori adriatici settentrionali.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende quello emesso nella giornata di ieri.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, mercoledì 24 dicembre, allerta arancione su ampi settori dell’Emilia-Romagna.
Valutata inoltre allerta gialla su settori di Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Calabria e sull’intero territorio di Umbria e Lazio.
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni.





























