ATTIMI DI PAURA ALLE POSTE DI POTENZA DURANTE LA RAPINA. ADELAIDE ERA LÌ E HA RISCHIATO GROSSO

Questa mattina, come vi avevamo raccontato, c’è stato un tentativo di rapina a mano armata alle poste centrali in via Grippo a Potenza.

Alcuni malviventi armati e con viso coperto da passamontagna si sono introdotti nell’edificio tramite una porta secondaria ed hanno fatto irruzione all’interno dell’ufficio già affollato dai primi utenti e dai dipendenti.

La tempestività delle forze dell’ordine ha messo in fuga i ladri, che sono scappati a mani vuote, ma i cittadini presenti hanno vissuto attimi di paura.

Abbiamo raccolto la testimonianza della signora Adelaide Napolitano che ha vissuto in prima persona questo terribile momento.

Adelaide ci ha raccontato:

“Stavo per entrare nelle poste, perché avevo prenotato il mio appuntamento tramite l’app, e mentre varcavo la porta d’ingresso ho visto la gente corrermi incontro e urlare:

‘c’è una rapina, c’è una rapina!’.

Nel caos una donna è caduta ma la gente continuava a correre terrorizzata verso l’uscita.

Io sono riuscita ad indietreggiare e ho sentito una persona raccontare che all’interno c’era un uomo con un giaccone verde, armato che ha fatto uscire fuori tutti gli utenti”.

La signora Adelaide ha aggiunto:

“Essendo amministratrice di condomini mi reco molto spesso alle poste.

Questa mattina con me avevo parecchi soldi e assegni dei miei condomini ecco perché la mia paura più grande è stata soprattutto questa.

L’ho scampata per poco e mi sarebbe dispiaciuto davvero molto se la vicenda avesse assunto toni diversi”.

Al vaglio degli inquirenti adesso ci sono i filmati delle telecamere di sicurezza che, insieme alle testimonianze dei presenti, cercheranno di portare ad una ricostruzione precisa dell’accaduto e, si spera, all’identificazione dei malviventi.