Si è svolto questo pomeriggio, presso il centro “A Casa di Leo” a Potenza, un momento di riflessione sulla drammatica situazione che sta colpendo la popolazione di Gaza.
L’iniziativa, ovvero la consegna del ricavato di una raccolta fondi promossa da numerose realtà associative del territorio e sostenuta dall’Arcidiocesi di Potenza ha rappresentato un segno concreto di vicinanza a quanti vivono nel dolore e nella precarietà.
La somma – pari a 2.075 euro – verrà destinata alla popolazione palestinese attraverso i canali ufficiali attivati dal Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme, grazie all’impegno dell’Arcidiocesi di Potenza.
Un gesto di grande valore umano grazie all’organizzazione e al sostegno delle associazioni aderenti, che con sensibilità e spirito di servizio hanno voluto unire le forze per trasformare la solidarietà in un aiuto concreto.
Sottolinea la Caritas diocesana:
“La solidarietà è il linguaggio universale della pace.
Anche un piccolo gesto, se condiviso, può diventare sostegno concreto per chi vive nella sofferenza.
Ringraziamo tutte le realtà associative e i cittadini che hanno partecipato: insieme abbiamo dato voce alla speranza davanti agli orrori della guerra.”




























