Lauria: ore di angoscia per Giovanna, giovane rimasta gravemente ferita!

Terribile l’incidente che lo scorso 13 Dicembre ha provocato il distacco di parte della copertura del palazzetto dello sport “Palalberti” a Lauria (Pz), determinando il ferimento di 8 persone di cui una in codice rosso.

La 28enne Giovanna Pastoressa è stata trasportata d’urgenza al San Carlo di Potenza per essere operata, nel tentativo di ridurre il trauma cranico riportato.

Attualmente è ancora in rianimazione, in coma farmacologico, e le sue condizioni restano serie.

Dopo l’accaduto, queste le parole del primo cittadino Angelo Lamboglia:

“Buongiorno a tutti.

Questa mattina siamo in riunione permanente come Centro Operativo Comunale, nel corso della quale stiamo vagliando tutte le misure di protezione civile e altro da adottare in queste ore, a seguito dei fatti avvenuti ieri sera.

Il bilancio accertato ufficiale è di 8 persone ferite, di cui una in “codice rosso”.

Intanto, l’area coinvolta è stata sequestrata e gli inquirenti stanno lavorando per cercare di fare luce sulla dinamica degli eventi.

Insieme alla Protezione civile regionale e locale stiamo facendo ulteriori sopralluoghi nella zona del PalAlberti, ma anche laddove si sono verificati altri danni.

Insomma, siamo operativi h24 e attendiamo attivamente e fiduciosi gli sviluppi della situazione.

Voglio ringraziare tutti coloro che, da più parti della Regione e anche da altre zone d’Italia, stanno dimostrando la loro vicinanza e solidarietà alla comunità di Lauria, ed in particolare ringrazio Sua Eccellenza il Prefetto che si sta recando a Lauria.

Mai, come in queste ore delicate, mi sento dire: Lauria siamo noi.

Le difficoltà sono tante ma, se restiamo uniti come adesso, supereremo anche questa”.

Neanche il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, è rimasto indifferente alla tragedia; il giorno dopo l’accaduto, infatti, ha fatto visita alle persone rimaste ferite a seguito del crollo e, accompagnato dal direttore sanitario di presidio, dottoressa Angela Bellettieri, ha incontrato i genitori della 28enne.

Giovanna aveva iniziato da poco ad esercitare la professione di psicologa.

Ci stringiamo al dolore della famiglia e speriamo che la giovane, così come tutti i coinvolti, possano rimettersi in fretta.